
Risparmiare oggi è più importante che mai. Se poi si riesce a farlo in modo “green”, con un occhio di riguardo all’economia del riciclo o economia rigenerativa, la soddisfazione, così come il risparmio, è doppia. Per voi e chi vi sta intorno.
Noi di riparo express vi consentiamo di acquistare un telefono rigenerato, paragonabile al nuovo ad un prezzo conveniente con garanzia 12 mesi.
Con il termine rigenerato, o più correttamente ricondizionato, s’intende un dispositivo usato che, sottoposto ad un complesso processo di lavorazione e controllo, viene riportato ad un livello difficilmente distinguibile da un prodotto nuovo di fabbrica. Nello specifico, i cellulari usati, acquisiti attraverso un’ampia rete di selezionati e affidabili fornitori, diventano i protagonisti di un complesso processo di rigenerazione estetica e funzionale dell’apparecchio che comprende anche un programma di igienizzazione.
Per i più curiosi il processo di rigenerazione si divide in 4 fasi così riassumibili: si inizia dal controllo e ripristino dell’estetica. Vengono sostituite tutte le parti oggetto di graffi e imperfezioni e quindi il display, le scocche e le cover. Tale controllo viene esteso anche agli accessori, con il loro integrale ripristino.
Si passa poi al software, con un reset del sistema operativo e la calibrazione, da parte di tecnici specializzati, di tutte le componenti che lo necessitano. Il processo di igienizzazione, infine, precede l’ultimo controllo di qualità al quale segue il confezionamento e la successiva vendita.